Città di Firenze
Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Giustizia riparativa e tutela dei diritti: sfide e prospettive" negli spazi RFK Human Rights
venerdì 08 dicembre 2023

"Giustizia riparativa e tutela dei diritti: sfide e prospettive" negli spazi RFK Human Rights

05-12-2023
Martedì 5 dicembre 2023 presso la sede della RFK - Robert F. Kennedy Human Rights - Italia (via Ghibellina, 12/A - Firenze) si svolgerà un incontro sul tema della giustizia riparativa dal titolo "Giustizia riparativa e tutela dei diritti: sfide e prospettive". Evento organizzato dall’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy onlus, volto ad analizzare la giustizia riparativa come strumento in grado di attivare diritti e le sue declinazioni nei casi di violenza di genere, alla presenza di esperti di diritto e docenti. L'iniziativa si svolgerà nell'ambito del Festival dei Diritti.

La settima edizione del Festival dei Diritti, promossa dal Comune di Firenze, si svolge da ottobre a dicembre 2023 e propone una serie variegata di eventi culturali, workshop tematici, proiezioni cinematografiche, campagne di sensibilizzazione, manuali e opere narrative, performance musicali, teatrali, street art, momenti ludico-sportivi e talk show volti alla sensibilizzazione sui temi del contrasto alla violenza sulle donne, alla violenza assistita e alle discriminazioni di ogni genere.

Per ulteriori informazioni:  https://www.rfkitalia.org