La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), seleziona anche per l’anno 2025/2026 una ragazza e un ragazzo per la posizione di UN Youth Delegate d’Italia. Un’opportunità unica per chi desidera avere un ruolo attivo sul piano internazionale ed essere portavoce delle istanze giovanili alla prossima Assemblea Generale dell’ONU.
Se hai tra 20 e 27 anni, possiedi la cittadinanza italiana, sei studente universitario o hai già completato un percorso di studi universitari e sei interessato alle relazioni internazionali ed alle attività delle Nazioni Unite, questa è la tua occasione!
Leggi il bando, controlla i requisiti e mettiti alla prova partecipando alle selezioni.
Quest’anno potresti essere tu la voce dei giovani italiani alla 80ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
I due Giovani Delegati che saranno selezionati raccoglieranno il testimone di Chiara Gisinti e Andrea Granata, UN Youth Delegate d’Italia alla 79ª Assemblea Generale dell'ONU.
Se vuoi accettare la sfida, clicca qui sotto per consultare il bando e invia la tua candidatura entro le ore 18.00 di giovedì 24 aprile 2025.
Per maggiori informazioni e bando: https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/