Città di Firenze
Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Be Kind 2026: Premio Costruiamo Gentilezza a Paolo Russo al Teatro del Maggio di Firenze
giovedì 05 marzo 2026

Be Kind 2026: Premio Costruiamo Gentilezza a Paolo Russo al Teatro del Maggio di Firenze

05-03-2026
Una consegna speciale nella cornice del Be Kind 2026 al Teatro del Maggio di Firenze, davanti a oltre 1.000 ragazzi e ragazze. Le due ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza, Germana delle Canne, Grinch Gentile e Vicaria IC V.Galilei di Pisa e Gaia Simonetti, ideatrice del Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport, hanno dato a Paolo Russo, il Premio Costruiamo Gentilezza nella Vita.

Questa la motivazione: "A Paolo Russo, supereroe della Legalità, per il suo impegno autentico e costante nel trasformare la gentilezza in uno strumento di educazione, ascolto e legalità. Attraverso l'evento BE KIND, diffonde nelle scuole italiane i valori del rispetto, dell' inclusione e della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Con energia positiva, parole che arrivano al cuore e un sorriso che ispira fiducia, cammina accanto alle nuove generazioni come un vero supereroe quotidiano, dimostrando che la gentilezza è il più potente atto di coraggio e il primo passo per costruire un futuro migliore."

Questo premio non è solo una targa, ma un simbolo: rappresenta la volontà di costruire comunità più accoglienti, scuole più inclusive e relazioni fondate sul rispetto reciproco. È il segno tangibile che la gentilezza non è un gesto isolato, ma un progetto condiviso.

Per maggiori informazioni: https://costruiamogentilezza.org