Home > Webzine > Sport > Le Passeggiate della Salute con Uisp Firenze
venerdì 22 novembre 2019

Le Passeggiate della Salute con Uisp Firenze

26-10-2019
Ripartono gli appuntamenti con le Passeggiate della Salute nei quartieri di Firenze. A partire dal 26 ottobre fino a maggio, ogni sabato del mese UISP - Unione Italiana Sport Per Tutti organizza una passeggiata alla scoperta dei luoghi più o meno conosciuti della città. Le camminate sono accessibili a tutti e hanno lo scopo di valorizzare i benefici di una attività che può essere svolta qualsiasi sia la propria preparazione atletica, e incoraggiano i partecipanti a condividerne l'aspetto socializzante.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre nel Quartiere 5 con la visita al Parco di Villa Ruspoli, ritrovo e partenza ore 9.30 all'ingresso parco di Villa Fabbricotti (da via Vittorio Emanuele II) per camminare lungo un percorso collinare di 4,5 km.

La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita. Non è prevista la prenotazione. È sufficiente presentarsi il giorno della passeggiata all'orario e nel luogo indicati.

Le "Passeggiate della Salute" è una iniziativa promossa dalla Società della Salute di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze e dell'Azienda Sanitaria USL Toscana Centro, e fa parte del progetto integrato "Salute è benessere".

Programma

QUARTIERE 1
SABATO 2 NOVEMBRE
SABATO 7 DICEMBRE

QUARTIERE 2
SABATO 9 NOVEMBRE
SABATO 14 DICEMBRE

QUARTIERE 3
SABATO 16 NOVEMBRE
SABATO 21 DICEMBRE

QUARTIERE 4
SABATO 9 NOVEMBRE
SABATO 14 DICEMBRE

QUARTIERE 5
SABATO 26 OTTOBRE
IL PARCO DI VILLA RUSPOLI
Percorso collinare (4,5 km)
RITROVO E PARTENZA: ore 9.30 ingresso parco di Villa Fabbricotti (da via Vittorio Emanuele II)
PERCORSO: via Vittorio Emanuele II, via Stibbert, via di Montughi, Parco di villa Ruspoli, via della Pietra, via di Santa Marta, via dei Cappuccini, via Vittorio Emanuele II

SABATO 23 NOVEMBRE
SABATO 28 DICEMBRE

Per informazioni: UISP Comitato di Firenze Tel. 055.6583561 firenze@uisp.it