Città di Firenze
Home > Webzine > Sport > "Csi in tour", il villaggio itinerante del Centro Sportivo Italiano nel piazzale delle Cascine
venerdì 19 aprile 2024

"Csi in tour", il villaggio itinerante del Centro Sportivo Italiano nel piazzale delle Cascine

08-10-2022
Toccherà anche Firenze, nel fine settimana, il viaggio dell’itinerante 'Csi in tour, a ciascuno il suo sport', 40 tappe organizzate dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana, di Anci Toscana ed il sostegno del main sponsor Esselunga, oltre ai tre sponsor Menarini Group, Estra e Consiag, per promuovere lo sport e sani stili di vita. Testimonial d'eccezione la giovane sprinter toscana Ambra Sabatini, medaglia d'oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.
In vista di questo appuntamento l'assessore allo sport Cosimo Guccione ha incontrato Carlo Faraci e Fabrizio Panchetti, rispettivamente presidente e vicepresidente regionale del Csi, e Roberto Posarelli, presidente del Csi Firenze.

La tappa di Firenze, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022, sarà l'occasione per parlare di 'sport e sostenibilità' e per ufficializzare i risultati di un questionario a cui hanno risposto le società sportive, i dirigenti, gli atleti, gli istruttori, i giudici di gara, gli arbitri del comitato Toscana.
Sabato e domenica, nel piazzale delle Cascine, sarà allestito un vero e proprio 'Villaggio dello sport' dove saranno organizzati spazi per praticare svariate attività. Domenica, a partire dalle 9.30 nell'aula magna della facoltà di agraria, si terrà il convegno 'Sport e sostenibilità'.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)