Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > ''Wonder Wheel'', il nuovo film di Woody Allen in lingua originale al Cinema Odeon
giovedì 28 marzo 2024

''Wonder Wheel'', il nuovo film di Woody Allen in lingua originale al Cinema Odeon

01-01-2018
Da lunedì 1 Gennaio a giovedì 4 Gennaio, sugli schermi del Cinema Odeon di Piazza Strozzi, a Firenze, verrà proiettata la pellicola "Wonder Wheel - La ruota delle meraviglie" del grande regista Woody Allen.

Il film ha come sfondo la pittoresca Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le scintillanti attrazioni lungo il litorale. La storia è ambientata nel 1950, quando le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti. Le storie sono quella dell’imbronciata e malinconica Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; di suo marito Humpty (Jim Belushi), rozzo manovratore di giostre; del giovane Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e della ribelle Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia. La pittoresca boardwalk fa da sfondo a un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen, in un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. A complicare la situazione l’intromissione sgradita, solo ai personaggi del film, di Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico.

Il film, che dura 101 minuti, è una produzione americana per la regia di Woody Allen, Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake. La proiezione avverrà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Info: www.odeonfirenze.com 

GC