Home > Webzine > Cinema > ''The Post'': l'ultima coinvolgente storia vera raccontata da Steven Spielberg allo Spazio Uno
lunedì 17 giugno 2019

''The Post'': l'ultima coinvolgente storia vera raccontata da Steven Spielberg allo Spazio Uno

03-04-2018
Steven Spielberg omaggia la libertà di stampa raccontando un avvenimento storico per il giornalismo americano: la pubblicazione di documenti top secret denominati "Pentagono Papers". Il film "The Post" interpretato dagli eterni Meryl Streep e Tom Hanks sarà nel programma del cinema Spazio Uno (via del Sole, 10 Firenze) il 3 e il 4 Aprile.

Nella storia americana ci sono stati momenti cruciali nei quali i cittadini hanno dovuto decidere se mettere a rischio tutto per fare quello che credevano fosse giusto e necessario per proteggere la Costituzione e difendere la libertà del loro paese. The Post racconta la storia dietro alla pubblicazione dei “Pentagono Papers”, avvenuta agli inizi degli anni settanta sul Washington Post. L’occultamento dei documenti top secret sulle strategie e i rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam tra gli anni quaranta e sessanta innesca una battaglia senza precedenti in nome della trasparenza e della libertà di stampa.

Programma

Martedì 3 Aprile ore 17.20 - 21.30
Mercoledì 4 Aprile ore 15.10 - 19.30

Info: www.cinemaspaziouno.it 

LG