Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > La luna e i falò: proiezione del film ''Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali'' alle Piagge
sabato 20 aprile 2024

La luna e i falò: proiezione del film ''Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali'' alle Piagge

30-08-2018
Alle Piagge per vedere i grandi film centrati sulla vita esaltante, rischiosa, perduta di adolescenti e giovani. Un ciclo di 5 film dedicato ai giovani e alle tematiche di crescita personale e sociale. Un piccolo festival all’aperto ispirato alle parole di Cesare Pavese ne La luna e i falò: "Un paese vuol dire non essere mai soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

Giovedì 30 Agosto verrà proietato "Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali" di Tim Burton.
Invisibili o più leggeri dell’aria, dotati di una forza gigantesca o di una bocca vorace, pieni di fuoco o di api. Miss Peregrine abita un mondo di infanzia eterna, affollato di ragazzini sensibili e lunari a cui mostri invisibili vorrebbero divorare gli occhi. Vecchi folli, mentori immortali, padri mitomani, nonni affabulatori che raccontano una vita sognata.

L’appuntamento è per tutti i lunedì e i giovedì dal 27 agosto al 10 settembre in Piazza "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin", dove ha sede l’associazione di volontariato il Muretto che propone la visione all’interno dell’Estate Fiorentina 2018. L’ingresso è gratuito e tutte le proiezioni hanno inizio alle 21.30. Ogni sera verranno sorteggiati i vincitori dei libri che hanno ispirato il film. In caso di pioggia tutti al coperto grazie al Centro sociale Il Pozzo.

Per informazioni: www.altracitta.org - www.estatefiorentina.it

LG