Home > Webzine > Cinema > Middle East Now, "Le fils du joueur" & "Heaven Without People" al Cinema La Compagnia
lunedì 22 luglio 2019

Middle East Now, "Le fils du joueur" & "Heaven Without People" al Cinema La Compagnia

05-04-2019
Giovedì 5 Aprile 2019, alle ore 20.45, al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) la serata della quarta giornata del Middle East Now 2019 inizierà con l'anteprima del corto "Le fils du joueur" alla presenza del regista Carlos Chahine, seguito dal film in anteprima "Heaven Without People" in presenza del regista Lucien Bourjeily.
"Le fils du joueur" è un cortometraggio di 15 minuti. Tornato a Tripoli, sua città natale, Karim ricorda quella domenica del settembre del 1975 quando suo nonno gli chiese di andare a prendere suo padre al bar, all’altro capo della città. Aveva solo 6 anni, ed era pochi minuti prima dell’inizio della guerra… L’ultimo cortometraggio da regista di Carlos Chaine, tra i più grandi attori e autori del cinema e del teatro libanesi. 

A seguire il film del 2017 "Heaven Without People" di Lucien Bourjeily con la durata di 90 minuti. Josephine, matriarca di una famiglia tentacolare, è felice perché per la prima volta in due anni è riuscita a riunire tutti per il pranzo di Pasqua. Mentre i familiari condividono felicemente il pasto, un incidente risveglia le tensioni latenti tra i vari componenti della famiglia, scatenando gradualmente il caos. 

Sottotitoli: inglese, italiano. Per ulteriori informazioni: https://middleastnow.it  


VSC