Home > Webzine > Cinema > Programmazione settimanale del Cinema Adriano
venerdì 06 dicembre 2019

Programmazione settimanale del Cinema Adriano

30-04-2019
Nuova programmazione settimanale da martedì 30 aprile a mercoledì 8 maggio 2019 al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46 angolo via Tavanti). Saranno in proiezione i seguenti film:

Avengers: Endgame, il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe e quarto capitolo della saga Avengers. Un film di Joe Russo, Anthony Russo con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury che, prima di morire, è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel. Decide quindi di tornare sulla Terra, unendosi al gruppo, sconfitto e in lutto, degli Avengers, prendendo le cose in mano.

Programmazione
Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio alle ore 16.30 e 21.00
Giovedì 2 e venerdì 3 maggio alle ore 17.30 e 21.00
Sabato 4 e domenica 5 maggio ore 16.30 e 21.30
Lunedì 6 maggio sala riservata
Martedì 7 e mercoledì 8 alle ore 17.30 e 21.00

Il Campione, un film di Leonardo D'Agostini con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro. Christian Ferro, a venti anni, vive in una grande villa con più Lamborghini in garage. Ha una fidanzata influencer, migliaia di fan adoranti e un contratto multimilionario con la AS Roma. Ma la sua brillante carriera di attaccante è messa a rischio dal carattere iracondo e dalla bravate cui si abbandona, istigato da tre amici che lo provocano accusandolo di essersi "ripulito". Il campione infatti viene dal Trullo, quartiere periferico della Capitale, e ha alle spalle anni di miseria e degrado, un padre assente e una madre scomparsa troppo presto. Non c'è personal trainer, psicologo o life coach che tenga: Christian continua a comportarsi come un asociale, coperto dall'impunità che accompagna quei campioni cui il pubblico perdona (quasi) tutto. È a questo punto che il presidente della Roma decide di far affrontare a Christian l'esame di maturità, per insegnargli un po' di disciplina e migliorarne la pessima reputazione. Al fine di preparare il ragazzo all'esame il presidente ingaggia Valerio Fioretti, un professore di liceo che dà lezioni private dopo aver lasciato l'insegnamento in classe. Valerio non sa nemmeno chi sia Christian Ferro e accetta l'incarico a fronte di un compenso mensile che è tre volte il suo ex stipendio. Ma anche lui ha qualche esame esistenziale da superare.

Programmazione
Da martedì 30 aprile a domenica 5 maggio alle ore 17.10, 19.20 e 21.30
Lunedì 6 maggio sala riservata
Martedì 7 e mercoledì 8 alle ore 17.10, 19.20 e 21.30

Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it

JB