Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > Apriti Cinema: il film coreano "My Sassy Girl" di Kwak Jae-Yong agli Uffizi
venerdì 19 aprile 2024

Apriti Cinema: il film coreano "My Sassy Girl" di Kwak Jae-Yong agli Uffizi

14-07-2019
Florence Korea Film Fest, in occasione dei 100 anni del Cinema Coreano, presenta, domenica 14 Luglio alle ore 22.00, "My Sassy Girl" di Kwak Jae-Yong, in versione restaurata con sottotitoli in italiano, per la rassegna ad ingresso libero Apriti Cinema al piazzale degli Uffizi.

Gyun-woo è un bravo ragazzo, studente universitario, coscienzioso, ma forse un po' troppo disponibile con le donne. Un giorno trova una ragazza ubriaca in metropolitana, decide di aiutarla e di prendersene cura. Lei diventerà "la sua ragazza sfacciata", incomincia a chiamarlo "tesoro" e si impadronisce della sua vita, ma lo ama e il loro rapporto resiste a una serie di incredibili peripezie, fino a coronarsi in un sogno bellissimo.

Prosegue fino all'8 Agosto 2019, nel cortile degli Uffizi, "Apriti Cinema", l'arena cinematografica estiva gratuita organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con una programmazione di 46 film, in lingua originale, sottotitolati in italiano e in inglese. Iniziativa in collaborazione con Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, e inserita nel cartellone dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it - www.quellidellacompagnia.it  

AC