Home > Webzine > Cinema > Cinema Tascabile: "Lucignolo", il film di Massimo Ceccherini alle Piagge
sabato 24 agosto 2019

Cinema Tascabile: "Lucignolo", il film di Massimo Ceccherini alle Piagge

30-07-2019
Martedì 30 luglio 2019, alle ore 21.30, la piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin de Le Piagge nel Quartiere 5 ospita la proiezione del film "Lucignolo" di Massimo Ceccherini per la rassegna ad ingresso libero "Cinema Tascabile".

Un giovane cabarettista, animatore di balere, tutto preso dalla sua passione per lo spettacolo, viene lasciato dalla sua ragazza, Paola, che viveva con lui da quattro anni. Comincia per il giovane un periodo di
abbrutimento, durante il quale a causa del suo comportamento imprevedibile perde tutti i contratti di lavoro. Finalmente un giorno decide di svegliarsi da questo suo torpore e si ripresenta al pubblico con uno spettacolo rinnovato che, finalmente, lo porta al successo.

"Cinema Tascabile" propone fino a giovedì 8 Agosto una selezione di film sul tema "Monni e gli amici suoi", curata da Claudio Carabba, che si muove tra le piazze dei quartieri della città come un cinema “portatile” su un piccolo furgone.
La rassegna è organizzata da M.Arte associazione, in collaborazione con Spazio Alfieri e Unicoop Firenze, con il sostegno dell'Estate Fiorentina 2019.

Per maggiori informazioni e programma: www.spazioalfieri.it/cinema-tascabile-2019/