Home > Webzine > Cinema > Controesodo: il film con Nicholson e Dunaway "Chinatown" di Polanski alla Manifattura Tabacchi
martedì 10 dicembre 2019

Controesodo: il film con Nicholson e Dunaway "Chinatown" di Polanski alla Manifattura Tabacchi

23-08-2019
Venerdì 23 Agosto, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film interpretato da Jack Nicholson e Faye Dunaway "Chinatown" di Roman Polanski, alla Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle cascine 33) per la rassegna cinematografica ad ingresso libero "Controesodo".

Los Angeles, 1937: un ordinario caso di presunta infedeltà coniugale affidato al detective J.J. Gittes (Jack Nicholson), ci proietta in un torbido mondo popolato da uomini corrotti, assassini, doppiogiochisti e dark lady. Un tributo al maestro Chandler e al buon vecchio cinema hard-boiled d’annata.

Prosegue fino al 30 Agosto la rassegna di cinema gratuito Controesodo, alla Manifattura Tabacchi di Firenze. La programmazione, a cura di "In fuga dalla bocciofila", celebra il periodo più bistrattato dell’anno con 12 pellicole commedie da antologia, animazione d’autore e storie di ritorni dal sapore urbano che dalle spiagge ci catapultano in città per prepararsi a ripartire.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com  


AC