Home > Webzine > Cinema > Controesodo: il film "Grindhouse" di Quentin Tarantino alla Manifattura Tabacchi
giovedì 22 agosto 2019

Controesodo: il film "Grindhouse" di Quentin Tarantino alla Manifattura Tabacchi

24-08-2019
Sabato 24 Agosto, alle ore 21.30, è in programma la proiezione del film "Grindhouse - A prova di morte" di Quentin Tarantino, alla Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle cascine 33) per la rassegna cinematografica ad ingresso libero "Controesodo".

Tarantino ama le tipe toste e questo è noto, ma nessuno dei suoi film celebra meglio le donne di questo omaggio alle pellicole exploitation degli anni Settanta. Otto amazzoni irresistibili (alcune forse meno fortunate di altre) contro lo squilibrato stuntman in pensione Kurt Russel tra sangue, dialoghi pazzeschi, bolidi truccati e una colonna sonora da sballo sulle strade polverose di Austin, Texas.

Prosegue fino al 30 Agosto la rassegna di cinema gratuito Controesodo, alla Manifattura Tabacchi di Firenze. La programmazione, a cura di "In fuga dalla bocciofila", celebra il periodo più bistrattato dell’anno con 12 pellicole commedie da antologia, animazione d’autore e storie di ritorni dal sapore urbano che dalle spiagge ci catapultano in città per prepararsi a ripartire.

Maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com 
 

AC