Home > Webzine > Cinema > Controesodo: il film "Il lungo addio" di Robert Altman alla Manifattura Tabacchi
venerdì 15 novembre 2019

Controesodo: il film "Il lungo addio" di Robert Altman alla Manifattura Tabacchi

30-08-2019
Venerdì 30 Agosto, alle ore 21.30, verrà proiettato il film "Il lungo addio" di Robert Altman per l'ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica ad ingresso libero Controesodo, alla Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine 33). 
Prima di entrare nelle classifiche dei più grandi film di sempre, questa pellicola rarefatta e intensa ha visto sale vuote e critici accigliati. Il trasognato detective Marlowe (Elliott Gould) è al centro di un intrigo non privo di colpi di scena, girato da un Altman all’apice della sua poetica, smontando generi e luoghi comuni, tra satira e opera seria.

Arrivano a conclusione le rassegne a cura di "In fuga dalla bocciofila", Partenze intelligenti & Controesodo nel cortile della Ciminiera alla Manifattura Tabacchi di Firenze, pensate per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato facendo proprie le parole chiave del progetto Manifattura: inclusione, restituzione alla cittadinanza e appartenenza.

In fuga dalla bocciofila è un collettivo di scrittori con base a Firenze che si occupa di cinema e narrazioni. Dal 2014 organizza rassegne cinematografiche ed eventi, cura pubblicazioni e gestisce il portale www.infugadallabocciofila.it , dedicato a esperimenti di scrittura e racconti legati alcinema.

Maggiori infomazioni: www.manifatturatabacchi.com 

AC