Home > Webzine > Cinema > "Hare Krishna!", la vita di Srila Prabhupada nel film di John Griesser al Cinema Odeon Firenze
lunedì 06 aprile 2020

"Hare Krishna!", la vita di Srila Prabhupada nel film di John Griesser al Cinema Odeon Firenze

15-03-2020

Il Cinema Odeon Firenze ha annunciato la sospensione della programmazione a data da destinarsi! Domenica 15 marzo 2020, alle ore 20.15, arriva in versione originale con sottotitoli in italiano il film-evento "Hare Krishna! the Mantra, the Movement and the Swami Who Started It All" al Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi).

Il documentario di John Griesser, con A. Bhaktivedanta Swami, George Harrison, Boy George, Janis Joplin, Woody Allen, Bob Dylan, racconta l’incredibile vita di Srila Prabhupada, un anziano Swami indiano che nel 1965, all’età di 70 anni, senza alcuna risorsa economica, ha lasciato Calcutta e la sua amata India per arrivare a New York e iniziare la sua missione di creare un movimento spirituale di portata mondiale.

Svela i retroscena di un movimento culturale nato nella scena artistica e intellettuale della Bowery di New York, della mecca hippie di Haight Ashbury e della Beatles mania di Londra, per raccontare come lo Swami indiano sia diventato il fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna. Attraverso musiche, mantra, episodi dal forte impatto emotivo e interviste inedite di Prabhupada e dei suoi più intimi seguaci e studiosi, il film offre un resoconto della sua straordinaria vita non solo descrivendola ma anche esaminando in modo profondo l’America e il mondo durante quei turbolenti anni 60 e 70, con il Vietnam, le ingiustizie razziali e la Guerra fredda.

Sia che voi siate credenti, devoti, scettici, atei, agnostici o studiosi, “Hare Krishna! Il Mantra, il Movimento e lo Swami che ha dato inizio a tutto” vi affascinerà. E’ un ritratto profondo e intramontabile di una delle figure più importanti del ventesimo secolo, il cui messaggio della coscienza di Krishna continua ancora oggi a riverberare in questo fragile mondo. Il suo carattere esemplare, arricchito da preziose qualità come la tolleranza, la compassione, oltre alla sua grande devozione spirituale, hanno fatto della sua vita un esempio ideale che ha ispirato e continua ad ispirare innumerevoli persone in ogni parte del mondo.

Alle ore 19.00 aperitivo vegano a cura del ristorante Govinda (con contributo di euro 5).

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com