Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > Odeon Firenze: "18 regali", il film di Francesco Amato on line su MioCinema.it
giovedì 25 aprile 2024

Odeon Firenze: "18 regali", il film di Francesco Amato on line su MioCinema.it

06-06-2020
La straordinaria storia vera di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere: "18 regali" arriva su MioCinema.it scegliendo il Cinema Odeon di Firenze. Sabato 6 giugno alle ore 21.00 sulla pagina fb https://www.facebook.com/CinemaOdeonFirenze/  il film sarà presentato in diretta streaming al pubblico di MioCinema dal regista Francesco Amato e dagli straordinari interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. A dialogare con loro la giornalista e critica Anna Maria Pasetti.

Elisa, incinta, fa un’ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta – anche perché il marito Alessio lo è molto meno – Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d’amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

Uscito nelle sale a gennaio, il film di Francesco Amato è stato accolto con grande favore e partecipazione dal pubblico. Protagonista l’emozione: 18 regali è un inno alla vita, una struggente celebrazione dell’amore madre-figlia che commuove e da speranza. Un amore potente, indelebile, che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla. Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.

Alla piattaforma MioCinema si potrà accedere direttamente cliccando sul sito www.odeonfirenze.com  o sul sito www.miocinema.it