Home > Webzine > Cinema > "Gustose Visioni", film cult nello spazio estivo del Cinema San Quirico
giovedì 22 ottobre 2020

"Gustose Visioni", film cult nello spazio estivo del Cinema San Quirico

02-07-2020
Dopo un lungo digiuno, è proprio il caso di dirlo, riprendono nello spazio estivo del Cinema San Quirico (ex Cinecittà) di Via Pisana 576 a Firenze le serate del ciclo Gustose Visioni che per il mese di Luglio proporranno un calendario di 4 appuntamenti settimanali dal giovedì alla domenica alle ore 21.30 con la formula ormai consolidata della veloce cena + proiezione: ogni settimana 4 film cult italiani e stranieri per serate condivise e conviviali.

Giovedì 2 Luglio AMICI MIEI ATTO I uno dei capolavori della commedia italiana di tutti i tempi, che il 15 Agosto festeggerà i 45 anni dall’uscita nelle sale, proiezione preceduta come sempre da una cena con l’immancabile rinforzino e lo sformato (estivo) di maccheroni della Carmen. A farci compagnia Fabrizio Borghini memoria storica del film che ci presenterà il suo libro “Caro Amici Miei” e ci racconterà alcune curiosità sulle riprese e sugli attori.

Venerdì 3 Luglio FANTOZZI nell’anniversario della scomparsa del grande Paolo Villaggio non potevamo non ricordarlo con il primo capitolo della saga che dal 1975 ha fatto ridere milioni di noi con le scene del ragioniere più famoso d’Italia accompagnato dagli spaghetti alla Montecristo (la specialità più costosa della Clinica Le Magnolie) e buona compagnia!

Sabato 4 Luglio THE BLUES BROTHERS nel giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti d'America, uno dei cult più amati di tutti i tempi capolavoro di John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd.. The Blues Brothers che quest'anno compiono 40 anni dall'uscita nei cinema. Un mito che dura da allora e che come sempre sarà preceduto nella proiezione da una cena che per l’occasione sarà con il mitico pollo fritto (il più buono dell'Illinois ops dell’Isolotto) e pane bianco tostato!

Domenica 5 Luglio BERLINGUER TI VOGLIO BENE il più cult dei cult toscani con il grande e sempre amato Carlo Monni nei panni di Bozzone. Prima della proiezione è prevista una cena a tema con pappardelle alla “cignalona”e involtino di “tacchina” farcita con insalata del campo della mamma del Cioni che faranno da apertura alla serata dove non mancherà anche il classico “ricreativo”. Ospite Piero Querci l’attore fece la mitica scena che diede il via al dibattito sulla donna e l'omo che ci racconterà qualche divertente aneddoto del film.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati, capienza 70 persone. Spazio all'aperto in tutta sicurezza e con distanziamento ma con possibilità di sedersi accanto per i “congiunti”.
Apertura per la cena ore 20.30, proiezione film ore 21.30.


Ingresso 15,00 Euro (ad eccezione della serata del 05/07 con ingresso a 20,00€) compreso di cena, acqua, vino, film.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.sanquiricofirenze.it