Home > Webzine > Cinema > Odeon Firenze: "Stay Still", il primo film di Elisa Mishto su MioCinema.it
giovedì 22 ottobre 2020

Odeon Firenze: "Stay Still", il primo film di Elisa Mishto su MioCinema.it

02-07-2020
Un ritratto poetico e radicale di una generazione senza nulla da perdere e nulla da guadagnare, nella storia di due giovani donne che non potrebbero essere più diverse. Da giovedì 2 luglio 2020 su MioCinema scegliendo il Cinema Odeon Firenze arriva "Stay Still" (Stillstehen), il lungometraggio di esordio di Elisa Mishto, presentato nella sezione Panorama Italiano di Alice nella Città 2019.

Julie (Natalia Belitski) è un'ereditiera testarda e sarcastica che celebra l’ozio e di tanto in tanto si reca volontariamente in una clinica psichiatrica per sfuggire al lavoro e alle responsabilità. Agnes (Luisa-Céline Gaffron), d’altra parte, è una giovane e ingenua infermiera, madre di una bimba di tre anni con un problema fondamentale: nonostante le ansie di soddisfare tutte le aspettative, ancora non ha capito cosa voglia dire essere madre. Quando le due donne si incontrano in clinica, nonostante le evidenti differenze, iniziano una ribellione che metterà a ferro e fuoco tutto e tutti quelli che gli stanno intorno.

Alla piattaforma MioCinema si potrà accedere direttamente cliccando sul sito www.odeonfirenze.com  o sul sito www.miocinema.it