Home > Webzine > Cinema > "Mais vous êtes fou", il film con Pio Marmaï e Céline Sallette all'Institut français Firenze
giovedì 09 gennaio 2025
"Mais vous êtes fou", il film con Pio Marmaï e Céline Sallette all'Institut français Firenze
26-10-2020
La programmazione cinematografica è sospesa da lunedì 26 ottobre 2020 e le proiezioni sono annullate fino al 24 novembre 2020.
Lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 18.00, nell'ambito della rassegna "French Cinema a Palazzo" all'Institut français Firenze (Palazzo Lenzi - Piazza Ognissanti, 2), verrà proiettato il film "Mais vous êtes fou" di Audrey Diwan, con Pio Marmaï, Céline Sallette, Maxence Tual, Valérie Donzelli e Carole Franck, in lingua francese con sottotitoli in inglese.
Roman ama Camille, quanto ama le sue due figlie. Ma nasconde a tutti un grave problema di dipendenza che potrebbe mettere in pericolo ciò che ha di più caro. L’amore può sopravvivere quando viene a mancare la fiducia? Primo film della scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Audrey Diwan, Mais vous êtes fous è la storia di una famiglia che si sgretola nonostante la volontà di restare uniti. La storia di una donna che si attacca a quello che ha costruito nonostante le incomprensioni. La storia di un uomo schiacciato dalla solitudine e dal senso di colpa. Mais vous êtes fous è un incontro audace tra dramma coniugale e thriller paranoico, che si appoggia per buona parte a degli interpreti fenomenali: Pio Marmaï e Céline Sallette.
"French Cinema a Palazzo" è promosso dall'Institut français Firenze in collaborazione con The British Institute of Florence.
Ingresso: intero 5,00 € - ridotto 2,50 € con la carta IFF Prenotazione obbligatoria: firenze@institutfrancais.it