Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > "Daft Punk Unchained", il docufilm di Hervé Martin-Delpierre alla Limonaia di Villa Strozzi
sabato 20 aprile 2024

"Daft Punk Unchained", il docufilm di Hervé Martin-Delpierre alla Limonaia di Villa Strozzi

20-10-2020
Martedì 20 Ottobre alle ore 21.30 la Limonaia di Villa Strozzi (Via Pisana 77) propone un evento speciale con la proiezione del docufilm "Daft Punk Unchained" di Hervé Martin-Delpierre dedicato al duo elettronico francese.

Nel 2014 i Daft Punk sono la prima band elettronica a vincere cinque Grammy Awards, entrando di diritto nella storia della musica mondiale. Ma chi sono i Daft Punk? "Daft Punk Unchained", attraverso rari filmati d'archivio e testimonianze di collaboratori e amici, tra i quali Pharrell Williams, Giorgio Moroder e Michel Gondry, ci racconta del duo francese che a partire dagli anni novanta, ancora a volto scoperto, ha iniziato a sconvolgere il mondo del clubbing, fino ad arrivare alla cerimonia dei Grammy Awards con i due Robot più celebri della musica.

L'evento è organizzato dall'associazione culturale "Off Cinema", nata per sostenere, promuovere e distribuire il cinema espanso. Il progetto culturale dell'associazione nasce nel Giugno 2010 tramite l'esperienza di "Off Cinema: il cinema indipendente sotto le stelle", rassegna cinematografica all'aperto con l'intento di arricchire il il panorama fiorentino con una nuova offerta culturale orientata alla promozione del cinema espanso. Durante le sue serate si alternano cortometraggi d'autore, vincitori di festival, realizzazioni internazionali, interventi degli autori e proiezioni di documentari.

La Limonaia di Villa Strozzi è uno spazio polivalente nel cuore di Firenze, che organizza eventi musicali e performance artistiche, animazione per bambini, concerti e un pranzo domenicale pensato per le famiglie.

Ingresso libero su prenotazione whatsapp al numero 3791246227.

Maggiori informazioni: www.lalimonaiastrozzi.it

C.B.