Home > Webzine > Cinema > "My French Film Festival", XI edizione online del festival di cinema francese
sabato 16 gennaio 2021

"My French Film Festival", XI edizione online del festival di cinema francese

15-01-2021
Da venerdì 15 gennaio a lunedì 15 febbraio 2021 torna "My French Film Festival", il festival del cinema francese organizzato da Unifrance giunto alla sua undicesima edizione. "My French Film Festival" è un concetto inedito che ha lo scopo di far scoprire i giovani registi francofoni e che permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. Per la sua undicesima edizione il festival torna con nuovi film, nuove piattaforme partner e uscite di lancio nelle sale di molti paesi.

Dieci lungometraggi e dieci cortometraggi in concorso, tra cui un lungometraggio e un cortometraggio belgi. Gli utenti sono invitati a valutare tutti i film e a lasciare i loro commenti sul sito. La selezione comprende anche un film svizzero fuori concorso, un lungometraggio e un cortometraggio canadesi, una sezione dedicata ai giovani, una sezione di realtà virtuale e, infine, diversi film del patrimonio.

Sarà possibile vedere i film in concorso su MyFrenchFilmFestival.com in tutto il mondo. Il festival è disponibile anche su una sessantina di altre piattaforme partner, a seconda dei paesi, tra cui l'app Apple TV, Google Play, Amazon Prime Video o ancora MUBI.

Al termine del festival saranno consegnati i seguenti premi:
Il Gran Premio della Giuria internazionale, che sarà attribuito a un lungometraggio in concorso
I Premi del Pubblico. Gli internauti di tutto il mondo possono votare per i loro lungometraggi e cortometraggi preferiti sulla piattaforma del festival.
I Premi della Stampa Internazionale, che saranno attribuiti a un lungometraggio e un cortometraggio in concorso.
La Giuria sarà composta da giornalisti di grandi quotidiani stranieri che si riuniranno durante il festival per votare per i film vincitori.

Il costo di noleggio per un singolo lungometraggio è 1,99€. Sarà possibile acquistare il pacchetto festival a 7,99€ per avere l'accesso a tutti i film disponibili.

Maggiori informazioni: www.myfrenchfilmfestival.com

C.B.