Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > Nuovo Cinema Israeliano: il film "Una Settimana e un Giorno" di Asaph Polonsky su MioCinema
giovedì 28 marzo 2024

Nuovo Cinema Israeliano: il film "Una Settimana e un Giorno" di Asaph Polonsky su MioCinema

07-04-2021
Sulla piattaforma MioCinema è disponibile "Una Settimana e un Giorno" di Asaph Polonsky per la speciale rassegna "Nuovo Cinema Israeliano" con dieci titoli fondamentali che danno uno spaccato di una società e di una cultura che fonda le sue radici in tempi lontanissimi e che ancora oggi ritroviamo nelle scelte di una società e dei singoli individui che ne fanno parte.

Racconta il ritorno alla vita di Eyal e Vicky, una coppia che dopo la rituale settimana di lutto della tradizione ebraica deve trovare la forza di andare avanti. Chi cercherà di rifarlo riprendendo la routine quotidiana e chi... "sballandosi" con il figlio degli odiosi vicini di casa, stringendo con lui un rapporto unico e sorprendente. Un film divertente e commovente sul diritto e il dovere di ricominciare.

La rassegna "Nuovo Cinema Israeliano" propone film in cui vengono affrontati temi di conflitto, di cambiamento, di rinascita, attraverso un linguaggio e un registro poetico e delicato, da "Foxtrot – La danza del destino", vincitore di otto Ophir Awards, il più importante riconoscimento del cinema israeliano, a "Valzer con Bashir", vincitore del Golden Globe, per accompagnare il pubblico alla scoperta di un cinema e di una cultura densi di storia.

Per maggiori informazioni: www.miocinema.com