Home > Webzine > Cinema > "Comedians", il nuovo film di Gabriele Salvatores al Cinema Adriano di Firenze
domenica 13 giugno 2021

"Comedians", il nuovo film di Gabriele Salvatores al Cinema Adriano di Firenze

10-06-2021
Da giovedì 10 a mercoledì 16 giugno 2021, il nuovo film "Comedians" di Gabriele Salvatores, con Ale, Franz, Natalino Balasso e Christian De Sica, arriva in programma al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46).

Sono sei persone le protagoniste del film, esauste e sfiancate dalla loro vita grigia, che aspirano a diventare dei comici. Dopo aver completato un corso serale sulla stand-up comedy, i sei personaggi devono affrontare la prova finale: salire sul palco. Mentre loro cercano di far ridere il pubblico nella sala del club, tra gli spettatori siede un esaminatore, incaricato di scegliere soltanto uno tra loro, il migliore, per inserirlo in un programma TV. Per i sei, che sognano di guadagnare facendo ridere, è una grande opportunità e per qualcuno è anche l'ultima possibilità per mettersi in gioco e provarci.
Arriva la gran sera, quella che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Uno dietro l'altro i sei comici salgono sul palco per esibirsi, tutti con lo stesso dubbio sulla propria esibizione. Sono incerti, infatti, su che schema seguire, se rispettare i dettami del loro insegnante, che opta per un umorismo sagace e pungente, o andare incontro al gusto dell'esaminatore, propenso verso una comicità più bassa e meno raffinata della precedente. Ma non sono queste le uniche due strade percorribili, perché vi è una terza, un terzo dilemma, che si insinua nella loro mente, ovvero discostarsi dalle due scelte precedenti e percorre una via più originale e personale. Cosa sceglieranno di fare i sei comici in cerca di un esaminatore?

Orari: 17.30 - 19.30 - 21.30
Lunedì: sala riservata

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it