Home > Webzine > Cinema > Cinema nel Chiostro: "La vita che verrà" di Phyllida Lloyd al Museo Novecento
domenica 25 luglio 2021

Cinema nel Chiostro: "La vita che verrà" di Phyllida Lloyd al Museo Novecento

27-07-2021
Martedì 27 luglio 2021, alle ore 21.30, per la rassegna "Cinema nel Chiostro" al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), sarà proiettato "Punta Sacra" di Phyllida Lloyd e con Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill, Ericka Roe, Cathy Belton, Rebecca O’Mara, Ian Lloyd Anderson, Molly McCann (Genere Drammatico durata 97 minuti. Produzione Francia 2020).

Dopo tanto tempo, Sandra trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue due figlie da un marito violento. In lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l'obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro. Non tutto andrà bene ma durante l'impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà se stessa, anche grazie all'appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno. Per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima.

Cinema nel Chiostro è la nuova arena estiva nel loggiato del Museo Novecento che animerà l’Estate Fiorentina 2021, con film d’essai e pellicole d’artista, anteprime e incontri dal 22 giugno al 5 settembre 2021, nello spettacolare scenario dell’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella, sede del museo.

Ingresso: intero 8 euro, 6 ridotto soci Unicoop, abbonamento a 5 proiezioni 25 euro.

Per maggiori informazioni:
www.spazioalfieri.it
www.museonovecento.it/destate-cinema