Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > "Preti operai", il film di Tarducci su Borghi, Politi e Fanfani al Cinema La Compagnia Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Preti operai", il film di Tarducci su Borghi, Politi e Fanfani al Cinema La Compagnia Firenze

12-10-2021
La storia dei preti operai in Italia, un'esperienza rivoluzionaria nella società e nella Chiesa. Martedì 12 ottobre 2021, alle ore 21.00, sarà proiettato in anteprima "Preti operai. Borghi, Politi, Fanfani e l'esperienza toscana" di Massimo Tarducci con ingresso gratuito al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r) e al cinema Excelsior di Empoli il giorno successivo, mercoledì 13 ottobre 2021 sempre alle 21.00.

Tre uomini unici, tre preti non convenzionali che scelsero di stare dalla parte degli ultimi: gli operai che non avevano voce. Don Bruno Borghi di Firenze, don Sirio Politi di Viareggio e il fiorentino, empolese d’adozione, don Renzo Fanfani. Tre sacerdoti che hanno speso la loro vita terrena tra solidarietà e senso di comunità, portando una nuova impronta nel mondo cattolico della Toscana e non solo. A loro è dedicato il docufilm Preti operai. Borghi, Politi, Fanfani e l’esperienza toscana, nato da un progetto di Paola Sani e don Andrea Bigalli per la regia di Massimo Tarducci prodotto da La Terza Prattica con il patrocinio e contributo di Regione Toscana.

Prenotazione:
https://cinemalacompagnia.ticka.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=1762 

Si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario presentare all’ingresso del cinema il Green Pass. La certificazione deve attestare: di aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni; di aver completato il ciclo vaccinale; di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti; di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti. Per rendere la lettura del Green Pass più veloce si consiglia di averlo in formato digitale.

Per tutta la durata della proiezione sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o FFP2.

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it