Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > "Médecin de nuit", il film di Elie Wajeman in versione originale all'Institut français Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Médecin de nuit", il film di Elie Wajeman in versione originale all'Institut français Firenze

21-02-2022
Lunedì 21 febbraio 2022, alle ore 17.00, con la proiezione del film "Médecin de nuit" di Elie Wajeman con Vincent Macaigne, Sara Giraudeau e Pio Marmaï, in versione originale con sottotitoli in italiano, prosegue la nuova stagione della rassegna "Cinema a Palazzo" dell'Institut français Firenze (Piazza Ognissanti, 2).

Mikaël fa il medico di notte. Cura i pazienti dei quartieri difficili, ma anche quelli che nessuno vuole vedere: i tossicodipendenti. Diviso tra sua moglie e la sua amante, trascinato dal cugino farmacista in un pericoloso traffico di false prescrizioni di Subutex, la sua vita è un caos. Mikaël non ha più scelta: questa notte deve riprendere in mano il suo destino.

Prossimo appuntamento

Lunedì 28 febbraio 2022 - ore 17.00
"Playlist" di Nine Antico (2021)
Sofia ha 28 anni. Le piacerebbe fare la stilista, ma sarebbe molto più facile se avesse frequentato la scuola d'arte. Vorrebbe anche trovare l'amore, ma sarebbe molto più facile se le saltasse agli occhi. Moltiplica le esperienze amorose e le esperienze professionali. Prendere botte, molte; darne, un po': questo è imparare. Nella sua testa, Daniel Johnston canta che il vero amore alla fine ci cade addosso. 

Ingresso: 5 € / Ridotto 2,5 €.

Per ulteriori informazioni: www.institutfrancais.it/firenze