Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > "Licorice Pizza", 10 inviti per ingresso gratuito all'anteprima al Cinema Flora di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Licorice Pizza", 10 inviti per ingresso gratuito all'anteprima al Cinema Flora di Firenze

07-03-2022
Lunedì 7 marzo 2022, alle ore 21.00, al Cinema Flora di Firenze (piazza Dalmazia, 2r) è in programma la proiezione in anteprima del film "Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson con un cast di rilievo tra cui: Alana Haim, Cooper Hoffman, Bradley Cooper, Sean Penn e Tom Waits. In Italia il film sarà distribuito dal prossimo 17 marzo dalla Eagle Pictures.

Per gli utenti di Informagiovani & Portalegiovani sono a disposizione 10 inviti validi per l'ingresso gratuito di 2 persone (totale 20 posti), per partecipare occorre inviare una e-mail con oggetto "Promozione - Licorice Pizza - Portalegiovani Firenze" a: eventi@blublunetwork.com

I primi 10 utenti che invieranno una richiesta (ricordate di inserire il vostro nome e cognome nella e-mail menzionando il Portale Giovani del Comune di Firenze) riceveranno una email di conferma e verranno inseriti nella lista degli ospiti. Per accedere alla proiezione sarà sufficiente dare il proprio nome e cognome alla hostess che troveranno all'ingresso della sala.

Tra le pellicole più attese di questa stagione cinematografica, "Licorice Pizza" ha già debuttato in distribuzione limitata il 26 novembre in alcune selezionate sale degli Stati Uniti e del Canada, per poi approdare ufficialmente nei cinema a partire dal 25 dicembre. “Licorice Pizza”, il cui titolo è un omaggio dichiarato allo storico negozio di dischi della California, è ambientato nel 1973 e racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. 
Paul Thomas Anderson ha voluto al suo fianco un cast stellare: fanno compagnia ai giovanissimi e carismatici debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), in ruoli cameo memorabili, il due volte Premio Oscar Sean Penn (Mystic River, Milk), il regista e attore Bradley Cooper (A star is born, American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), Tom Waits e Benny Safdie.
La colonna sonora del film, formata da 20 tracce, composta da Jonny Greenwood (Radiohead) e curata dal regista Paul Thomas Anderson, presenta l’inedita traccia "Licorice Pizza", suonata dallo stesso Jonny Greenwood e include brani di David Bowie, Nina Simone e Paul McCartney, Wings, Donovan, Sonny & Cher, Gordon Lightfoot e molti altri.