Home > Webzine > Cinema > "The Batman", il film di Matt Reeves con Robert Pattinson al Cinema Adriano di Firenze
lunedì 27 giugno 2022

"The Batman", il film di Matt Reeves con Robert Pattinson al Cinema Adriano di Firenze

10-03-2022
Da giovedì 10 a mercoledì 16 marzo 2022, alle ore 17.00 e 20.30 (lunedì sala riservata), il film "The Batman" di Matt Reeves torna in programma al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46).

È il reboot della serie cinematografica di Batman con Robert Pattinson che interpreta il protagonista Bruce Wayne/Batman, nel cast: Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell. La pellicola è ambientata su Terra-2, di conseguenza non è collegato alla Terra-1 del DC Extended Universe.

Bruce Wayne è ormai diventato Batman da due anni, dopo aver affrontato vari criminali nel corso del tempo; il Cavaliere Oscuro è ora pronto ad addentrarsi nelle profondità di Gotham City. Batman ha solo pochi alleati fidati, Alfred Pennyworth e James Gordon, tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario negli ultimi tempi, si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un serial killer che sembra essere a conoscenza della vera identità del crociato incappucciato prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontrerà personaggi come Selina Kyle/Catwoman, Oswald Cobblepot/Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton/Enigmista.

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it