Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > Middle East Now: "Feathers" di Omar El Zohairy al Piazzale degli Uffizi di Firenze
venerdì 27 dicembre 2024

Middle East Now: "Feathers" di Omar El Zohairy al Piazzale degli Uffizi di Firenze

26-07-2022

Martedì 26 luglio 2022, alle ore 21.45, il Festival Middle East Now propone in anteprima "Feathers" di Omar El Zohairy, in versione originale araba con sottotitoli in italiano e in inglese, nell'arena estiva gratuita di Apriti Cinema al Piazzale degli Uffizi di Firenze

Una madre passiva dedica tutta la sua vita al marito e ai figli. Costretta nelle faccende quotidiane, ripetitive e banali, si è ritirata il più possibile in sé stessa. Quando alla festa di compleanno del figlio di 4 anni una magia va storta, una valanga di casuali assurdità si abbatte sulla famiglia. Il mago trasforma suo marito, il padre autoritario, in un pollo, ed è così che la madre è costretta a prendersi carico della famiglia, smuovendo al tempo stesso cielo e terra per riportare indietro il marito. Mentre cerca di sopravvivere in questa situazione subisce un processo di totale e assurda trasformazione. Una storia di feroce satira sociale, di risate ironiche e stranezze inquietanti, che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

Proiezione a ingresso gratuito.

La rassegna Apriti Cinema è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura del Cinema la Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi ed è inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.middleastnow.it