Home > Webzine > Cinema > "Domani", il film di Cyril Dion e Mélanie Laurent alla Fattoria dei Ragazzi di Firenze
domenica 29 gennaio 2023

"Domani", il film di Cyril Dion e Mélanie Laurent alla Fattoria dei Ragazzi di Firenze

26-01-2023
Giovedì 26 gennaio 2023, alle ore 18.00, il Centro di educazione ambientale permanente Fattoria dei Ragazzi del Comune di Firenze, nel cuore verde dell’Isolotto in via dei Bassi 12, propone la proiezione gratuita del film "Domani" di Cyril Dion e Mélanie Laurent. Iscrizioni: http://bit.ly/3Y6Z66Y  o ortimetropolitani@gmail.com. L'appuntamento fa parte della rassegna "Cinema in Fattoria" per lo Spazio Verdattivo di OrtimetropolitaniFDR. 

Il documentario prende il via dalla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, i registi intraprendono un emozionante viaggio intorno al mondo per scoprire cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, architettura, economia e istruzione, Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento.

La Fattoria dei Ragazzi propone inoltre laboratori pratici di orticoltura ed ecologia, rivolti a giovani di 16-25 anni (e oltre), tutti i giovedì fino a febbraio 2023 (e oltre), ore 15-17.30.

Per maggiori informazioni: 055/7331367 - fattoria.ragazzi@comune.fi.it  - https://quartieri.comune.fi.it