Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > "Peter Von Kant" di Ozon e "Ritorno a Seoul" di Chou al Cinema San Quirico di Firenze
venerdì 14 giugno 2024

"Peter Von Kant" di Ozon e "Ritorno a Seoul" di Chou al Cinema San Quirico di Firenze

26-05-2023
Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 al Cinema San Quirico di Firenze (via Pisana, 576) è in programma "Peter Von Kant", il nuovo film di François Ozon in concorso alla 72° edizione del Festival di Berlino, che vede interpreti Denis Ménochet, Isabelle Adjani, Khalil Gharbia, Hanna Schygulla, Stéfan Crépon. Liberamente tratto da “Le lacrime amare di Petra von Kant” di Rainer Werner Fassbinder.

Peter von Kant, celebre regista di successo, vive con il suo assistente Karl, che adora maltrattare e umiliare. Grazie alla grande attrice Sidonie, Peter conosce e si innamora di Amir, un giovane uomo bello ma con poche risorse. Lo ospita nel suo appartamento e lo aiuta a debuttare nel mondo del cinema. Pochi mesi dopo, Amir diventa una star. Ma non appena diventa celebre, Amir si allontana, lasciando Peter solo ad affrontare se stesso.

Inoltre arriva in programma il film "Ritorno a Seoul" di Davy Chou, con Park Ji-min, Oh Kwang-rok, Guka Han e Kim Sun-young.

Freddie, 25 anni, impulsiva e testarda, torna in Corea del Sud per la prima volta da quando, appena nata, è stata adottata da una coppia francese. Qui, inizia a cercare i genitori che l'hanno abbandonata. Tra incontri, nuove amicizie e l'ombra di una madre biologica che non vuole farsi rintracciare, la ragazza si trova immersa in una cultura molto diversa dalla sua e intraprende un viaggio nel viaggio che la porterà in direzioni del tutto inaspettate. Per scoprire che forse questa è la vita: incontrare l'inaspettato, cavalcarlo, essere tutte le persone che avresti potuto essere.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemasanquirico.it 

MSP