Lunedì 17 giugno 2024, alle ore 20.30, il film "L'onore dei prizzi" (Prizzi’s Honor) di John Huston del 1985, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, con Jack Nicholson, Kathleen Turner, Angelica Houston e Robert Loggia, arriva in programma al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50R) per un nuovo appuntamento della rassegna "La Compagnia Cult - I capolavori del XX secolo".
Charley Partanna, killer di "Cosa Nostra", prende una sbandata per una bionda misteriosa, che ha conosciuto durante una festa di nozze della "famiglia". A metà strada fra la satira e la commedia nera, L'onore dei Prizzi è un film strepitoso dotato di un humor sardonico e tagliente, per merito soprattutto dell'irresistibile comicità dei dialoghi e dell'eccellente caratterizzazione dei vari personaggi, "bravi ragazzi" che eseguono i compiti più efferati con sorprendente naturalezza, spesso agendo ai limiti del paradosso. Jack Nicholson interpreta uno dei suoi ruoli più divertenti.
La formula di
La Compagnia Cult - I capolavori del XX secolo è sempre la stessa: blocchi tematici dedicati ad un attore/attrice, un autore/autrice o ad un determinata wave o periodo storico significativo. Questa tranche è dedicata a uno degli attori più amati del cinema americano: Jack Nicholson.
Per maggiori informazioni:
www.cinemalacompagnia.it L.P.