Home > Webzine > Cinema > "La promessa", il film di Sean Penn in lingua originale al cinema La Compagnia di Firenze
domenica 22 dicembre 2024
"La promessa", il film di Sean Penn in lingua originale al cinema La Compagnia di Firenze
20-06-2024
Giovedì 20 giugno 2024, alle ore 18.30, il film "La promessa" (The pledge) di Sean Penn del 2001, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, con Jack Nicholson, Robin Wright, Patricia Carlson, Aaron Eckhart e Benicio del Toro, arriva in programma al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50R) per un nuovo appuntamento della rassegna "La Compagnia Cult - I capolavori del XX secolo".
L'ispettore di polizia Jerry Black è giunto al giorno della pensione. Arriva però la notizia del ritrovamento del cadavere straziato di una bambina e Black si offre per l'avvio delle indagini. Un grandissimo Jack Nicholson rende indimenticabile un personaggio spinto da un amaro e cinico senso di consapevolezza, con controllata follia, una delle migliori interpretazioni del nuovo millennio. Imperdibili i cammei di Mickey Rourke, Helen Mirren e Benicio Del Toro.
La formula di La Compagnia Cult - I capolavori del XX secolo è sempre la stessa: blocchi tematici dedicati ad un attore/attrice, un autore/autrice o ad un determinata wave o periodo storico significativo. Questa tranche è dedicata a Ernst Lubitsch, Carole Lombard, Valerio Zurlini, Barbara Stanwyck per poi finire con un focus su uno degli attori più amati del cinema americano: Jack Nicholson.