Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > "Challengers", il nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya al cinema La Compagnia di Firenze
domenica 22 dicembre 2024

"Challengers", il nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya al cinema La Compagnia di Firenze

07-06-2024
Da venerdì 7 giugno 2024, alle ore 19.00, al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50R) arriva in programma "Challengers", il nuovo film di Luca Guadagnino, in lingua originale.

"Challengers", con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – La Chimera), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria. "Challengers" è un film che indaga, in manieria energica e sensuale, le leggi del desiderio e le regole dell’ambizione.

Zendaya del film ha detto che: "Ci sono dei momenti divertenti ma non è una commedia, c’è tensione ma non è un film drammatico, c’è il tennis, naturalmente, ma non è un film sullo sport. Non saprei incasellarlo in un genere, in un filone, ed è proprio questo che mi ha attratta fin dal principio. E’ tutto al tempo stesso. Si parla di sesso, anche, in un periodo in cui l’argomento fa paura a tutti".

Programma
Venerdì 7 giugno 2024 ore 19.00
Sabato 8 giugno 2024 ore 16.00 e 21.00
Mercoledì 12 giugno 2024 ore 21.00

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it 

M.F.