Dal 1915, il cinema dell'Institut français Firenze in piazza Ognissanti contribuisce a diffondere la lingua e la cultura francese nel cuore della città. Il ciclo «Cinema a Palazzo» programma film francesi e francofoni in versione originale con sottotitoli in italiano, tutti i lunedì alle ore 17.00.
Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre 2024, alle ore 17.00, arriva in programma in versione originale il film "Trois nuits par semaine" di Florent Gouëlou con Pablo Pauly, Romain Eck, Hafsia Herzi, Harald Marlot, Mathias Jamain, Houngnikpo, Holy Fatma, Calypso Baquey e Jean-Marie Gouëlou.
Baptiste, 29 anni, ha una relazione con Samia, quando incontra Cookie Kunty, una giovane drag queen della vita notturna parigina che immediatamente lo affascina. Inizialmente motivato dall’idea di realizzare un progetto fotografico su di lei, Baptiste entra in questo nuovo mondo e finisce per intraprendere una relazione con Quentin, il giovane che si cela dietro la drag queen.
Prezzo unitario 5,00 €
Prezzo per i soci 3,00 €
Per maggiori informazioni e programma: www.institutfrancais.it/firenze