Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > Cinema a Palazzo: "Juliette au printemps" di Blandine Lenoir all'Institut français Firenze
sabato 13 dicembre 2025

Cinema a Palazzo: "Juliette au printemps" di Blandine Lenoir all'Institut français Firenze

15-12-2025
Lunedì 15 dicembre 2025, alle ore 17.00, all'Institut français Firenze, in piazza Ognissanti, arriva in programma il film "Juliette au printemps" di Blandine Lenoir, interpretato da Izïa Higelin, Sophie Guillemin, Jean-Pierre Darroussin, Salif Cissé e Noémie Lvovsky, in versione originale con sottotitoli in italiano per il ciclo «Cinema a Palazzo».

Blandine Lenoir, regista di talento nota per le sue opere sensibili e umane come "Aurore" e "Annie Colère", torna con "Juliette au printemps", un dramma commovente scritto insieme a Maud Ameline. Il film è interpretato da Izïa Higelin, Sophie Guillemin e Jean-Pierre Darroussin e ci immerge nella delicata e talvolta caotica vita quotidiana di una famiglia francese. La storia, toccante e tenera, esplora le dinamiche familiari e i segreti che emergono quando i membri della famiglia si riuniscono.

Dal 1915, il cinema dell'Institut français Firenze in piazza Ognissanti contribuisce a diffondere la lingua e la cultura francese nel cuore della città. Il ciclo «Cinema a Palazzo» programma film francesi e francofoni in versione originale con sottotitoli in italiano.

Prezzo unitario 5,00 €
Prezzo per i soci 3,00 €
Salta la coda / Acquista online: https://www.institutfrancais.it/firenze/cinema-francese-vo-salta-la-coda-acquista-il-biglietto-online#/ 

Per maggiori informazioni e programma: www.institutfrancais.it/firenze