Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema > Cinema a Palazzo: "Comme un fils" di Nicolas Boukhrief all'Institut français Firenze
mercoledì 21 gennaio 2026

Cinema a Palazzo: "Comme un fils" di Nicolas Boukhrief all'Institut français Firenze

26-01-2026
Lunedì 26 gennaio 2026, alle ore 17.00, all'Institut français Firenze, in piazza Ognissanti, arriva in programma il film "Comme un fils" di Nicolas Boukhrief, interpretato da Vincent Lindon, Karim Leklou, Mahieu Demy e Jules Gauzelin, in versione originale con sottotitoli in italiano per il ciclo «Cinema a Palazzo». 

Comme un fils segue il percorso di un giovane adolescente in difficoltà e di un insegnante che decide di tendergli una mano, dando vita a un legame complesso, profondo e sorprendente. Con uno stile sobrio e sensibile, il film invita a riflettere sulla responsabilità adulta e sulla speranza che nasce quando si offre fiducia a chi non ne ha mai avuta. Nicolas Boukhrief firma un dramma intenso e toccante che esplora i temi della fragilità, dell’accoglienza e della possibilità di rinascita.

Dal 1915, il cinema dell'Institut français Firenze in piazza Ognissanti contribuisce a diffondere la lingua e la cultura francese nel cuore della città. Il ciclo «Cinema a Palazzo» programma film francesi e francofoni in versione originale con sottotitoli in italiano.

Prezzo unitario 5,00 €
Prezzo per i soci 3,00 €
Salta la coda / Acquista online: https://www.institutfrancais.it/firenze/cinema-francese-vo-salta-la-coda-acquista-il-biglietto-online#/ 

Per maggiori informazioni e programma: www.institutfrancais.it/firenze