Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani Reporter > Due giorni di fumetti ai Renai di Signa
martedì 07 maggio 2024

Due giorni di fumetti ai Renai di Signa

15-09-2014

Ha avuto un grande successo la manifestazione “Renai Comics: Lo Stato Libero del Fumetto” che si è svolta il 13 ed il 14 settembre. Prendendo spunto dalle più grandi manifestazioni dello stesso genere che si svolgono in Italia, il giovane staff, appoggiato dal Comune di Signa e moltissime associazioni, ha dato vita ad uno spettacolo sicuramente unico per il territorio, valorizzando uno dei grandi polmoni verdi della città: il parco dei Renai.
Il bel tempo e la location hanno sicuramente giocato a favore dell'evento che proponeva un grosso ventaglio di iniziative: uno workshop con Frank Espinosa, un aperitivo l'anteprima dello spettacolo “Don Zauker talk show”, maratone di disegnatori ed esibizioni di bodypainter che hanno coinvolto tutto il pubblico.
Faro della giornata conclusiva è stata la gara di Cosplayer che ha visto alternarsi sul palco costumi e rappresentazioni di moltissimi giovani che con la loro passione hanno divertito tutti.
Ed ora che l'obiettivo di raggiungere e coinvolgere non solo gli “addetti ai lavori” è stato raggiunto, non resta che dire: arrivederci al prossimo Renai Comics.
Per ulteriori informazioni: www.renaicomics.wix.com

Guarda la Photogallery dell'evento: http://portalegiovani.comune.fi.it/coppermine/thumbnails.php?album=176

Martina Viviani