Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani Reporter > Panariello e Basta 2.0
martedì 07 maggio 2024

Panariello e Basta 2.0

16-09-2014

Il tour di Giorgio Panariello è arrivato ai suoi titoli di coda. Ospite della sua amata città natale, Prato, il celebre comico fiorentino ha messo in scena uno spettacolo dissacrante ed ironico sulla società moderna. Dalla lingua inglese ai finti invalidi, dalla tecnologia all'amore, dalla politica al turismo; molti sono gli argomenti trattati sul palco da un Panariello che posati i costumi di scena si mostra ad una piazza Mercatale gremita di gente offrendo risate e spunti di riflessione.
I suoi personaggi, famosi (come Mario il bagnino) e nuovi (come Suor Cristina) hanno dilettato tutto il pubblico ma sono rimasti comunque nell'ambra.
Filo conduttore dello spettacolo "Panariello e Basta 2.0" è l'amore, un sentimento che rivolge verso l' Italia, un Paese che può e deve rialzarsi facendo perno sull'animo della sua popolazione.
Al termine dello spettacolo le risate si fermano, i riflettori si abbassano e l'attore porta sulla scena il suo io, la sua maturità e la sua commozione. Il sipario si chiude con la colonna sonora Pride (In the name of Love) degli U2 e la standing ovation.

Guarda le foto dell'evento: http://portalegiovani.comune.fi.it/coppermine/thumbnails.php?album=177


Martina Viviani