Città di Firenze
Home > Webzine > Giovani Reporter > Al Teatro del Gorinello per ''Spingi la vita''
lunedì 29 aprile 2024

Al Teatro del Gorinello per ''Spingi la vita''

15-10-2014
L’Associazione di volontariato “Spingi la vita” nata con lo scopo di trasformare un’esperienza negativa in aiuto concreto per quanti, a seguito di bruschi incidenti si ritrovano confinati in una sedia a rotelle. Un sostegno volto a conquistare dei diritti e migliorare la qualità della vita.
Per raccogliere fondi, domenica 12 ottobre presso il teatro del "Gorinello" a Campi Bisenzio, grazie all'aiuto degli allievi della scuola del Teatro – Scuola Strabiliarte, ha portato in scena "Sogno di una notte di mezz’estate”. Uno spettacolo esilarante, divertente ed irriverente che ha coinvolto tutto il pubblico. Una rivisitazione del capolavoro di William Shakespeare fatta da attori dilettanti che sul palco hanno dimostrato la maestria e la padronanza della scena propria dei professionisti. Un hobby che si è prestato ad un nobile scopo: raccogliere fondi!
L'Associazione nasce dalla volontà di un semplice gruppo di amici in sostegno di Andrea, un giovane fiorentino che all'età di 25 anni, vittima di un incidente stradale e divenuto disabile. Raggiunto l'obiettivo di migliorare la "sua vita", attraverso manifestazioni ed eventi, hanno deciso di continuare ad andare avanti per dare sostegno e conforto ad altri Andrea.
Per informazioni: www.spingilavita.it

Martina viviani