Home > Webzine > Giovani Reporter > Bobo Rondelli al via il tour in teatro ''Ciampi ve lo faccio vedere io''
giovedì 21 novembre 2019

Bobo Rondelli al via il tour in teatro ''Ciampi ve lo faccio vedere io''

19-01-2016

Dopo il tour negli Stati uniti per la presentazione del suo ultimo disco "Come i carnevali" , Bobo Rondelli torna in Italia per portare nei teatri uno spettacolo per far risuonare le poesie di Piero Ciampi, il cantautore livornese a cui è particolarmente affezionato. 
E' appena uscito nelle edicole il disco "Ciampi ve lo faccio vedere io", un omaggio rondelliano all'artista maledetto. Perché proprio questo titolo? «Perché Piero lo hanno cantato in tanti, ma ora ve lo faccio vedere io, e lo dico con quel tocco di presunzione che hanno i bevitori, come lo era Ciampi», risponde Rondelli.
Sul palco con Bobo, Fabio Marchiori al piano, Filippo Ceccarini alla tromba e una bottiglia di vino, “perché interpretare Ciampi senza bere vino sarebbe da bugiardi”.  Un viaggio interiore tra le note ubriache sprigionate dal repertorio ciampiano, tra uno stile triste e malinconico e una battuta di sottofondo a cui il pubblico affezionato di Bobo è ormai abituato.
Queste le prime date confermate: 29 Gennaio a Castelfiorentino (Teatro del Popolo); 14 Febbraio a Terni (Teatro Secci); 31 Bologna (Bravo Cafè) 7 Aprile a Milano ( Teatro Franco Parenti), 8 Aprile Roma (Auditorium Parco della Musica).

Per info e prevendite consultare il sito: www.boborondelli.de

Brenda Nannelli