Home > Webzine > MiniQuiz > Biglietto a prezzo ridotto per lo spettacolo ''Pueblo'' di Ascanio Celestini al Teatro Puccini
sabato 21 dicembre 2024
Biglietto a prezzo ridotto per lo spettacolo ''Pueblo'' di Ascanio Celestini al Teatro Puccini
16-11-2017
Biglietto scontato per gli utenti del Portalegiovani! Stampa questa pagina per il biglietto a prezzo ridotto di € 15,00per lo spettacolo "Pueblo" di Ascanio Celestiniin programma da giovedì 16 a sabato 18 Novembre(ore 21.00) al Teatro Puccini di Firenze. I biglietti sono acquistabili soltanto la sera di spettacolo presso la biglietteria del Teatro.
Da giovedì 16 a sabato 18 Novembre, alle ore 21.00, è in programma lo spettacolo "Pueblo" di Ascanio Celestini al Teatro Puccini di Firenze.
La seconda parte di una trilogia che comincia con Laika. In entrambi i casi si tratta di vicende di personaggi che vivono ai margini della narrazione alla quale siamo abituati. Personaggi che non hanno alcun potere e spesso stentano a sopravvivere, ma si aspettano continuamente che il mondo gli mostrerà qualcosa di prodigioso.
Ci credono talmente tanto che alla fine il prodigio accade. Ignorano il potere di Dio o degli eserciti. La loro forza e la loro debolezza sono la stessa cosa, per questo, pur essendo ai margini della società vorrei che riuscissero a rappresentarla per intero.
Questo spero di provocare: che lo spettatore professionista borghese, il giovane laureato o lo studente che ancora vive coi genitori si identifichi in un barbone o in una prostituta rumena, non perché vive la stessa condizione sociale, ma la stessa condizione umana.
Celestini è un attore teatrale, regista cinematografico, scrittore e drammaturgo italiano. Il 17 novembre 2009 riceve il Premio Volponi, dedicato alla letteratura di impegno civile, ovvero alle tematiche sociali e del lavoro. Il 18 settembre del 2011 è premio speciale della giuria al Premio Dessì. Nello stesso anno ""Riccardo Dalisi"" gli assegna il Compasso di Latta per la sua arte che "cerca una medicina per questo mondo pieno di storture".
Una produzione Fabbricasrl in co-produzione con RomaEuropa Festival 2017 e il Teatro Stabile dell'Umbria.