Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > ''Flowers - I Confini dell’Eden'', mostra degli allievi di scultura all'Orto Botanico di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Flowers - I Confini dell’Eden'', mostra degli allievi di scultura all'Orto Botanico di Firenze

09-07-2018
Un Paradiso possibile si disvela nel cuore del centro storico? Lunedì 9 Luglio, alle ore 17.30, il Sistema Museale dell'Università di Firenze in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti, inaugura la terza edizione della mostra d’arte contemporanea "Flowers" all'Orto Botanico, in via Micheli 3.

Il titolo di quest'anno è "I Confini dell’Eden", partito dall'idea di confine geografico, oggi drammaticamente attuale, che evoca l'Eden, spazio in cui il "bello" si lega con il "buono", come nell’Orto Botanico in cui si coltivano e studiavano i Semplici, ossia i Medicamenti Semplici.
Installazioni e sculture realizzate con materiali naturali come legno, fibre, terracotta, ma anche resine, specchi e materiali poco nobili come il cemento, saranno poste in dialogo con le piante, la grande fontana centrale e la Serra Calda dell'Orto Botanico.
Ad esporre sono gli allievi del Corso di Scultura del Triennio e dell’Indirizzo di Scultura del Biennio di Arti Visive e Nuovi Linguaggi Espressivi.

L’esposizione, curata da Alessandra Porfidia, Giandomenico Semeraro, Vincenzo Ventimiglia durerà per tutto il periodo estivo fino al 3 Settembre.

Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Chiusura: tutti i mercoledì e il 15 Agosto

Informazioni: www.accademia.firenze.it - www.msn.unifi.it 

LG