Home > Webzine > Arte > Caccia al tesoro tra i negozi in piazza Dalmazia a Firenze
lunedì 22 luglio 2019

Caccia al tesoro tra i negozi in piazza Dalmazia a Firenze

18-06-2019

Martedì 18 Giugno, alle ore 21.00, in piazza Dalmazia è in programma la "Caccia al tesoro tra i negozi", organizzata dall'associazione culturale "Il Paracadute di Icaro". 
Strutturato in 10 tappe, il percorso prevede che i partecipanti e i loro genitori si mettano alla prova, con intelligenza e abilità, per cercare tutti gli indizi e trovare il tesoro.

Il Paracadute di Icaro è un’équipe artistica. Si dedica alla realizzazione dell’Arte teatrale attraverso le componenti che la contraddistinguono e la muovono: la scrittura del testo, la recitazione, la musica, la danza, la scenografia, la sartoria teatrale, l’arte, la multimedialità in campo artistico. l destinatari della ricerca sono i bambini, le loro famiglie, le loro scuole, la micro società in cui crescono e si sviluppano. l destinatari imparano a fare teatro, non come attori di stoffa, ma come donne e uomini complessi nel loro sentire, e danno vitalità a quell’attimo di sospensione trasversale del quotidiano vivere che è lo spettacolo, per accedere, in un contesto che ha un contenuto simbolico e immaginario, alla forza trasformativa dell’intelligenza emotiva.

Da 9 anni 'Il Paracadute di Icaro'  lavora a Firenze e produce spettacoli per e con i bambini e laboratori per le scuole e le famiglie.

Iscrizione obbigatoria al numero 328.62918

Per maggiori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it 

AC