Home > Webzine > Arte > "100 Globi We Planet per un futuro sostenibile" alla Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze
venerdì 15 gennaio 2021

"100 Globi We Planet per un futuro sostenibile" alla Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze

08-10-2020
Giovedì 8 ottobre 2020, dalle ore 17.00, la Contemporary Tea Room della Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze (Piazza San Firenze) ospita l'anteprima del progetto "100 Globi We Planet per un futuro sostenibile" promosso da We Planet, con le opere degli artisti Gledis Agnelli, Serenella Chimienti, Rachele Del Nevo, Isabelle Le Maitre (esposizione a cura di Federica Borghi e Icons Production).

We Planet concorre in via ufficiale al raggiungimento dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite: la difesa dell’ambiente insieme alla tutela della salute sono al centro dei valori e dell’identità della nascita e dello sviluppo del progetto dei cento globi artistici in mostra per il futuro sostenibile del pianeta e sono gli obiettivi condivisi dall’agenda mondiale dei paesi membri dell’Onu per costruire alleanze che spingano per società più prospere, più giuste e più eque.

"100 Globi We Planet per un futuro sostenibile" è un progetto che sfrutta la capacità dell’arte e della creatività di stimolare una coscienza critica nel cittadino e mira a sottolineare l’urgenza di affrontare la transizione sostenibile e a ribadire quanto sia cruciale il ruolo individuale nel processo di guarigione del pianeta.
I 100 globi, realizzati e riprodotti con materiale riciclato di grandi dimensioni, sono il supporto affidato a cento artisti, designer e creativi per interpretare il tema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.

Fino alle ore 20.00 sarà possibile visitare lo spazio in cui le opere e i globi sono esposti, nel massimo rispetto delle norme anti-covid.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: https://weplanet.it