Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > La magia del Giardino Bardini nel programma Rai "Linea Verde life" dedicato a Firenze
giovedì 18 aprile 2024

La magia del Giardino Bardini nel programma Rai "Linea Verde life" dedicato a Firenze

20-03-2021
La magia del Giardino Bardini, col panorama mozzafiato su Firenze, è tra i luoghi raccontati nella puntata di "Linea Verde life" che sarà trasmessa sabato 20 marzo 2021 alle ore 12.15 su RaiUno. Il programma è dedicato questa volta a Firenze, città iconica oltre che dalla bellezza senza tempo, dove storia, imprenditoria, gastronomia rappresentano da sempre una forza attrattiva senza pari. Alcune riprese sono state effettuate anche sulla celebre Scalinata Barocca del Giardino Bardini che è stato restaurato, assieme alla Villa e restituito alla città nel 2006, grazie a Fondazione CR Firenze e gestito dalla sua fondazione strumentale Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

Daniela Ferolla e Marcello Masi, immersi una cornice unica dal punto di vista artistico e monumentale, descrivono un itinerario inedito e sorprendente sottolineando come, in un momento di rinascita come questo, Firenze mette in campo anche ricerca, riqualificazione, nuovi assetti urbani. Un'ampia pagina è riservata, come sempre, alla tavola e al cibo di strada con i sapori distintivi della cucina toscana, protagonisti anche nella ricetta di Federica de Denaro.

"Ringraziamo la Rai – sottolineano il Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e il Presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron Jacopo Speranza – per aver voluto inserire il Complesso Bardini nella puntata dedicata a Firenze. Una scelta che premia certamente la bellezza del luogo ma anche l’impegno delle due Fondazioni per la continua e crescente valorizzazione di questo fantastico angolo di Firenze. Attendiamo l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria per poter riprendere la nostra programmazione di eventi e di iniziative così gradite al nostro pubblico".

Per ulteriori informazioni: www.bardinipeyron.it 
 
C.B.