Città di Firenze
Home > Webzine > Arte > "Fare artigiano", conversazione online tra arte e design con Romeo Sozzi di Promemoria
sabato 02 novembre 2024

"Fare artigiano", conversazione online tra arte e design con Romeo Sozzi di Promemoria

19-11-2021
Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 16.00, la Fondazione Giovanni Michelucci in collaborazione con FAF - Fondazione Architetti Firenze, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Toscana; AND rivista scientifica di architettura e design; Design Campus - DiDA - Università degli Studi di Firenze e MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Fiesole, e il sostegno di Fondazione CR Firenze, promuovono il secondo appuntamento di “Fare artigiano. Conversazioni tra arte e design” nell’ambito del programma “Design, Arte, Artigianato: ricominciare oggi da Michelucci”.

Protagonista di questo secondo incontro online è Romeo Sozzi, artista, designer e imprenditore fondatore di Promemoria, la realtà creativa e produttiva di appeal internazionale, inesauribile banco di prova di progetti innovativi.

All’incontro interverranno: Silvia Botti, presidente della Fondazione Giovanni Michelucci; Silvia Moretti, FAF - Fondazione Architetti Firenze; Perla Gianni Falvo, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Toscana; Pilar Lebole, OMA - Osservatorio dei Mestieri d’Arte; Debora Daddi, MIDA - Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Fare artigiano. Conversazioni tra arte e design” è la serie di incontri online in cui ospiti d’eccellenza distintisi internazionalmente per la propria visione e concezione della convergenza fra design, arte e artigianato si confrontano con operatori, storici e critici per discutere sulle opportunità delle collaborazioni interdisciplinari e intergenerazionali come valore aggiunto del prodotto artistico e artigianale contemporaneo. L’iniziativa fa parte di “Design, Arte, Artigianato: ricominciare oggi da Michelucci”, la rassegna di eventi che a partire dalla valorizzazione dell’esperienza michelucciana mira a stimolare il dibattito sulle pratiche contemporanee del “fare” design con incontri, webinar, visite guidate e una mostra sulla produzione dei mobili del maestro.

Per informazioni sul programma e le iscrizioni agli eventi consultare www.michelucci.it/daa2021