Home > Webzine > Arte > "Caro Mondo", il programma di eventi nel weekend di PIA Palazzina Indiano Arte
sabato 02 novembre 2024
"Caro Mondo", il programma di eventi nel weekend di PIA Palazzina Indiano Arte
27-11-2021
"Caro Mondo", il programma di eventi 2021 di PIA | Palazzina Indiano Arte, si chiude con incontri e presentazioni di libri in collaborazione con la libreria indipendente Tatatà.
Sabato 27 novembre 2021 incontro con Tiziano Fratus, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero e dell’uscita del suo libro Alberi Millenari d’Italia. Una passeggiata didattica per ragazzi dai 10 ai 14 anni alla scoperta degli alberi del Parco Monumentale delle Cascine. L’appuntamento fa parte dell’iniziativa nazionale di promozione della lettura #ioleggoperchè.
Domenica 28 novembre 2021 viene presentata l’autobiografia di June Rose Yadana Bellamy, Le mie nove vite, edita da add editore, nell’ambito del River to River Florence Indian Film Festival. Bellamy, nata da una nobile birmana e un avventuriero australiano, incarna con la sua esistenza senza eguali l’incontro tra due mondi, Oriente e Occidente. All’incontro saranno presenti Michele Bellamy Postiglione, figlio della principessa June Rose Yadana Bellamy e Selvaggia Velo, direttrice del River to River Florence Indian Film Festival.
In occasione delle attività, è possibile visitare la mostra personale di Daniela De Lorenzo, dal titolo Al posto suo, al piano superiore della Palazzina. L’esposizione, a cura di Serena Trinchero, si concentra sui temi della metamorfosi e dello sguardo. Finissage domenica 28 novembre 2021.
Per l’iniziativa #ioleggoperchè sarà possibile donare libri alle scuole gemellate con Tatatà sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 in orario 10-13.
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI
Per i maggiori di 12 anni, per la partecipazione agli incontri e la visita alla mostra è richiesto il Certificato COVID Digitale UE (Green Pass).