Home > Webzine > Arte > "Christmas Market", il mercatino dei giovani artisti della Fondazione Il Bisonte di Firenze
domenica 22 maggio 2022

"Christmas Market", il mercatino dei giovani artisti della Fondazione Il Bisonte di Firenze

17-12-2021
Dal 17 al 20 dicembre 2021 torna il "Christmas Market" della Fondazione Il Bisonte, allestito nella suggestiva cornice delle antiche scuderie di Palazzo Serristori a Firenze, in via del Giardino Serristori 13r, per immergersi nell'atmosfera magica dei laboratori di stampa, scoprire tutti i segreti delle tecniche incisorie e acquistare regali originali e artigianali creati dai giovani artisti.

Gli studenti e le studentesse, utilizzando tutte le tecniche apprese, hanno espresso su carta i loro sentimenti, idee ed emozioni. Per loro questa occasione è un traguardo importante poiché li pone nel mondo dell’arte con un profilo altamente professionale, ricchi dell'esperienza maturata nel corso dello studio e lavoro nella Scuola del Bisonte, o per meglio dire nella "bottega d’arte" del Bisonte.

La Scuola rappresenta l'attività principale della Fondazione "Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica" che intende mantenere vive le tecniche incisorie tradizionali per diffonderne il gusto e la conoscenza, contribuendo agli studi e alle ricerche nel settore. Erede della tradizione e dello spirito della storica stamperia omonima creata da Maria Luigia Guaita nel 1959, essa ha sede nelle antiche e suggestive scuderie di Palazzo Serristori, in San Niccolò, uno dei rioni più pittoreschi e vivaci dell’Oltrarno fiorentino.

Al Mercatino natalizio di stampe d'arte saranno rispettate tutte le norme vigenti in materia anti contagio.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it